Chiudi
immagine

OLDTIMER CARS

Auto e moto d’epoca necessitano di ricambi e componenti ormai fuori produzione e introvabili sul mercato: la riproduzione di tali oggetti è possibile grazie alla tecnologia di stampa 3D. Emsia realizza componenti sia estetici che con funzionalità meccaniche, tutti fedelmente riprodotti dall’originale.

I componenti vengono ricostruiti digitalmente e la loro produzione è preceduta da prototipi in plastica per i test a bordo e per la validazione da parte del Cliente. Ogni singolo pezzo è sottoposto a severi test di compatibilità e a certificazione di qualità.

Emsia realizza numerosi componenti per auto d’epoca, sia di ricambi in serie che pezzi unici in sostituzione dell’originale danneggiato. I componenti possono essere sottoposti al tipo di finitura desiderata nel totale rispetto dell’originalità del pezzo.

Se necessario, il componente danneggiato può essere riscostruito e ottimizzato per una maggior resistenza meccanica con un processo di riprogettazione della morfologia e topologia. I trattamenti termici sviluppati da Emsia permettono inoltre di elevare ulteriormente la resistenza meccanica dei componenti stampati.
Vuoi essere contattato?